Newsletter

Partners VIP

Banner
Banner

alt

Il concetto delle Legends Cars nasce negli Stati Uniti nel 1992. Questi piccoli bolidi (scala 5/8 dei modelli originali), dal look formidabile, richiama le auto degli anni 30 e 40 e fanno oggi la felicità di oltre 5500 proprietari nel mondo.
Gli Stati Uniti, l'Inghilterra, la Francia, il Benelux, la Spagna, il Canada, la Svezia, la Finlandia, il Messico, il Brasile, il Marocco e per ultimo la Russia (che vanta oltre 600 Legends) sono tra i 20 paesi che oggi contano un vero Campionato.
Uno dei fattori che più ci ha colpito quando abbiamo deciso di importarle, sta nel fatto che noi, italiani, nella patria dei motori, eravamo praticamente ignari di questa disciplina che sta spopolando nel mondo !
Abbiamo dunque deciso di dare  "fuoco alle polveri" per una "guerra santa contro i costi", contro l'elettronica, contro le gomme da tempo, l'aria condizionata, ecc..ecc.. 
Con queste meravigliose Legends, potremo sicuramente dare vita con l'aiuto della CSAI, ad una varietà infinita di manifestazioni, di gare di velocità in circuiti chiusi, di gare in salita, di Formula Challenge, di gare di endurance (mini-endurance di 4 ore ad esempio) di incentive, di scuole di pilotaggio molto realistiche e sicure.
Le Legends, con le loro dimensioni mini, gli enormi pneumatici e le grafiche più fantasiose, offrono sicuramente un approccio facile ed atipico allo sport automobilistico
Due carrozzerie, Coupè o Sedan !

alt   alt   alt  alt


Sensazioni estreme, adrenalina al 100 %, look infernale, convivialità e sportività, definiscono perfettamente il coktail esplosivo che offre questa nuova disciplina per l'Italia. Lo show che creano queste meravigliose auto è indissociabile sia nei stands che in pista e ne fa fonte inesauribile di discussioni e commenti sino al prossimo evento.
Si fanno più sorpassi in una gara di Legends che in tutto un campionato mondiale di Formula 1.
Tutto porta allo spettacolo, al divertimento con un occhio assoluto di riguardo sui costi!
Con le Legends, potremo finalmente avere dei week-end a misura d'uomo, di sportivo e, sopra tutto di famiglia !!!
Noi di Castelletto, abbiamo creduto in alcune discipline molto importanti a due ruote (supermoto e KIT3), questa su quattro ruote potrebbe essere un fiore all'occhiello difficile da dimenticare per chi avrà avuto l'occasione di salire su una Legends.

alt

Caratteristiche Tecniche

- Motore : YAMAHA 1300 CC ad aria/carburatori
- Potenza : 120CV a 10500 RPM
- Velocità max : circa 200 Km/h
- Cambio: Sequenziale a 5 rapporti
- Accelerazione: da 0 a 100 km/h in circa 4 secondo

 


- Telaio : Tubolare
- Ruote : 13"  205x60R13
- Freni : Dischi all'anteriore / tamburo al posteriore
- Peso a vuoto : 480 kg
- Lunghezza : 3,20 m
- Larghezza : 1,52 m
- Altezza : 1,20 m
- Carrozzeria : Vetroresina 2 modelli COUPE  e SEDAN

 

 

 

 

alt

 

alt